PRODUZIONE ARTIGIANALITÀ E TECNOLOGIA: IL BINOMIO DEL SUCCESSO

Il nostro lavoro, in oltre cinquant’anni di attività, ha potuto contare sulla manualità e sulla creatività dei nostri artigiani magliai. Queste abilità, oggi, vengono supportate dall’utilizzo delle più avanzate tecnologie esistenti; una sinergia che ci consente di produrre maglieria in tutte le finezze, dalla 3 alla 18, rispondendo alle esigenze dei clienti e di un mercato in continua evoluzione.

REALIZZARE DAL PROTOTIPO AL PRODOTTO FINALE, UN CICLO PRODUTTIVO COMPLETO E STRUTTURATO

Dall’acquisto della rocca di filo al prodotto finito e pronto per la vendita attraverso le diverse fasi di lavorazione, dalla tessitura al lavaggio, dalla confezione del capo al finissaggio.

TESSITURA

Il nostro lavoro, in oltre 50 anni di attività, ha potuto contare su lavorazioni di prestigio dei nostri maestri magliai che, con la loro esperienza, hanno saputo rispondere alle richieste di un mercato sempre più competitivo. L’abilità dei nostri artigiani viene supportata oggi dall’utilizzo della più avanzata tecnologia disponibile sul mercato. Un parco macchine in continua evoluzione di oltre 50 Shima Seiki di ultima generazione che producono teli in punti diversi o capi integrali fino a lavorazioni ad intarsio da 20 a 40 guidafili.
Arricchisce la Divisione Tessitura la camera di condizionatura per umidificare i filati ed esaltarne la qualità.

LAVAGGIO

Tecnologia all’avanguardia per svolgere in piena autonomia la fase di follatura e i successivi cicli di lavaggio. Tecnologia e ricette inedite per ogni tipo di lavaggio con macchine a idrocarburi e ad acqua.
Lavatrici a secco con sensene finalizzate ad esaltare le proprietà delle fibre e valorizzarne la bellezza.
I nuovi macchinari per l’asciugatura: asciugatrici a controllo umidità e camera di asciugatura in piano per la stabilizzazione di filati particolari come lino e cotone.

CONFEZIONE

Punta di diamante di Sabry Maglieria, laddove la tradizione e l’artigianalità delle lavorazioni di eccellenza, su cui si fonda il Made in Italy, trovano la loro massima espressione. In questo spazio è fondamentale l’esperienza maturata negli anni e tramandata di generazione in generazione da sarte che vantano grande maestria nella rifinitura manuale del prodotto e nel taglio a mano di sete e tessuti pregiati.
Una divisione completa di macchine specifiche per l’assemblaggio dei teli smacchinati per comporre il capo.

STIRO E FINISSAGGIO

È nella fase di finissaggio che vengono applicate con precisione le diverse finiture: etichette, zip, bottoni e applicazioni di tessuto di pelle e di pizzo. In questa fase si realizzano i preziosi ricami eseguiti ad ago e filo.

Si conclude la fase di finissaggio con un minuzioso controllo della qualità tramite lenti d’ingrandimento e manichini luminosi. Una fucina dove la maglia prende forma e consistenza per passare alla fase successiva dello stiro.